さかなの子はpesciolinaかぁ

お友達Nちゃんが教えてくれたスコリェラのうた♪

Ponyo, Ponyo, Ponyo, pesciolina tu
dal mare tutto azzurro, sei giunta fin quassù!
Ponyo, Ponyo, Ponyo, sofficiosa sei
pancino tondo tondo, bambina tu!

Corro fin là…hop-hop, più su…
che bello aver le gambe, provo a trottar!
Stringo di più…faccio ciao-ciao…
che bello aver le mani, provo a strizzar
Se con quel bimbo saltelli, anche il tuo animo danza…
Boccheggiamo e bacio! Boccheggiamo e abbraccio!
Quel bimbo tu l’adori si! Tutta rossa..
[PR]
by s_fiorenzo | 2009-03-20 00:48 | ITALIA | Comments(2)
Commented by しげ at 2009-03-25 13:49 x
ラジオ24ウェブ版聴いてたらポニョの歌が流れてたのでペッショリーナで調べたらたどり着きましたw 面白いですよね歌詞がw
Commented by s_fiorenzo at 2009-03-27 23:35
>Ciao!しげさん
“らびたえ”へようこそ。
こんな辺境blogにたどり着いて、コメントまで残して下さったのに何日もお返事できなくてごめんなさい。
「ペッショリーナ」って初めて聞いた言葉でしたが、響きがかわいらしいですよね。

また遊びに来てくださいね♪ お待ちしてます。




<< あんぱん&りんごぱん 近日公開 >>